Sviluppo Portafoglio Prodotti

L’importanza del Made in Italy nell’alimentazione è indiscussa. Ma il successo economico di un’impresa dipende dallo sviluppo e organizzazione di un Portafoglio di prodotti alimentari con un forte respiro internazionale.

Food Art Lab studia il Portafoglio Prodotti e lo sviluppa – anche nel Design e nel Packaging – in funzione delle esigenze del mercato e di un forte incremento delle vendite. Ad esempio nel campo dei Prodotti Tipici e dei Prodotti BIO. Le imprese con un portafoglio prodotti con una forte vocazione internazionale hanno una grande prospettiva.

La crisi dei consumi e il cambiamento della struttura della domanda dovuti anche al Covid19 rendono molte aziende, grandi e piccole, affaticate finanziariamente e con bilanci in bilico, anche se vicine al break even point. Non si tratta solo di sopravvivenza ma di sviluppo. Chi sopravvive deve investire per riposizionarsi solidamente sul Mercato.

Food Art Lab lavora con grandi aziende

La soluzione è la diversificazione di canale e di prodotto. L’investimento in ricerca e sviluppo da un lato consente di avere un portafoglio prodotti innovativo e adeguato per i Paesi e per i diversi canali.

Altre Attività / Servizi