Gasma Scuola di Cucina Spagna Master gastronomia e management culinario

Master Gastronomia & Management Culinario

Annuale
Presso: Gasma, Valencia (Spagna)

Acquisisci le conoscenze e le abilità necessarie per raggiungere l’eccellenza nella gastronomia

Lo scopo del Master in Gastronomia & Management Culinario è quello di formare professionisti specializzati nelle tecniche e attività culinarie, a livello internazionale.
Professionisti in grado di fare una gastronomia altamente redditizia, ma anche di stabilire piani di marketing per l’industria agroalimentare, gestire i dipartimenti di ricerca e sviluppo o sviluppare gli strumenti necessari per generare il tipo più adeguato di servizio personalizzato.
Gasma è inoltre dotata strutture all’avanguardia dotate di tutti i tipi di strumenti,  utensili professionali ed  docenti creativi di grande esperienza.
I nostri studenti avranno l’opportunità di vivere insieme a una comunità internazionale di oltre 45 nazionalità diverse, condividendone la cultura, il cibo e lo stile di vita.
80% delle ore del Master è destinato alla formazione pratica.

  • data inizio corso: 14 settembre 2020 + 3 mesi di tirocinio curriculare.
    Lunedi al venerdì.
  • durata: annuale + stage 530 ore 
  • frequenza: obbligatoria
  • crediti: 90 ECTS
  • lingua: spagnolo / italiano
  • sede: Gasma, Valencia (Spagna)

Argomenti del Master

  • Cucina
    Conoscere i fondamenti mondiali della gastronomia e le tecniche e gli strumenti creativi più innovativi per evolversi. Padroneggia la cucina classica e scopri molti trendsetter in tutto il mondo.
  • Cucina dolce
    Cucina dolce, prodotti da forno e dessert stanno ancora guadagnando popolarità nell’attuale gastronomia. Padroneggia le elaborazioni tradizionali. Scopri tecniche innovative e impara come eseguire perfettamente creazioni d’avanguardia dolci e salate.
  • Management and Trends
    Una solida formazione nella gestione è la chiave per garantire il successo di qualsiasi attività culinaria. Padroneggia gli strumenti di gestione applicati alla gastronomia e ai processi di cottura al fine di garantire un’organizzazione più efficiente. Anticipare le principali tendenze per progettare un concetto gastronomico di successo.

Lo scopo principale di questo master è quello di fornire ai professionisti una panoramica di questo settore e di specializzarli nel campo gastronomico e nella gestione culinaria.

Questo Master è rivolto a professionisti che vogliono fare un salto di qualità nella loro formazione e carriera.

Cucina :
Conoscere i fondamenti mondiali della gastronomia, le tecniche e gli strumenti creativi più innovativi in evoluzione. Padroneggiare nella cucina classica e scoprire le nuove tendenze culinarie mondiali.

Cucina dolce :
Cucina dolce, prodotti da forno e dessert stanno ancora guadagnando popolarità nell’attuale gastronomia. Padroneggiare le elaborazioni tradizionali. Scoprire tecniche innovative e imparare come eseguire perfettamente creazioni d’avanguardia dolci e salate.

Gestione e tendenze :
Una solida formazione nella gestione è la chiave per garantire il successo di qualsiasi attività culinaria. Padroneggiare gli strumenti di gestione applicati alla gastronomia e ai processi di cottura al fine di garantire un’organizzazione più efficiente. Anticipare le principali tendenze per progettare un concetto gastronomico di successo.

Possibilità di Finanziare il Corso con il Banco Sabadell. Finanziamento da attivare con appoggio alla Banca Italiana di riferimento del partecipante (lo studente italiano attiva il finanziamento con la Banca spagnola che richiede garanzia alla Banca italiana)

Il processo tipico di iscrizione vede le seguenti fasi:

  1. Compilazione del Formulario di Ammissione
  2. Pagamento di 150 €, per il Colloquio di Ammissione, via PayPal o Bonifico Bancario (la cifra viene restituita in caso di mancata ammissione)
  3. Realizzazione di un Colloquio di Ammissione con un docente Gasma (entro 24 ore dal pagamento delle 150 €)
  4. Conferma di Ammissione (per email)
  5. Pagamento Quota Riserva Posto (circa il 50% del Costo del Corso)
  6. Saldo del Corso, entro 1 mese dall’inizio.