Gasma Scuola di Cucina Spagna Corso di Paticceria

corso di pasticceria moderna & dessert ristorante

Annuale
Presso: Gasma, Castellón (Spagna)

Imparerai le nuove tendenze nel mondo della pasticceria.

Tendenze basate su fondamentali come leggerezza, freschezza o rispetto per il prodotto nella ricerca del massimo sapore. Approfondirai la combinazione di nuove materie prime ed elementi, come gli ingredienti di origine vegetale e la conoscenza fisico-chimica degli ingredienti.
Acquisirai familiarità con i principi della formulazione come strumento di base per elaborare rigorosamente le tue creazioni, specialmente nelle elaborazioni congelate. Imparerai la grande importanza della presentazione e della messa in scena nelle tue elaborazioni.
Gasma opta per una metodologia innovativa e un ruolo attivo per i partecipanti: sessioni pratiche, corsi di perfezionamento, seminari, visite, ecc. Appoggerai all’esperienza del nostro team culinario e dei migliori esperti di gestione gastronomica.
Completerai la tua formazione con 350 ore di prove esterne in alcuni dei migliori ristoranti in Spagna.

  • inizio corso: ottobre 2020 – marzo 2021 + 2 mesi di tirocinio curriculare
  • durata: annuale
  • stage: 350 ore
  • frequenza: obbligatoria
  • crediti: 47 ECTS
  • lingua: spagnolo / italiano
  • sede: Gasma, Castellón (Spagna)

Argomenti di studio

Tecnica
  • Scopri le tecniche più innovative e attuali nel mondo della cucina dolce. Un viaggio che ti porterà dalla tradizione all’avanguardia. Svilupperai la tua creatività lavorando a stretto contatto con i migliori professionisti del mondo.
Food Trend
  • Scopri le tendenze della cucina dolce e dolce che trasformeranno la tua proposta in un’offerta attraente.
Creatività
  • Scopri gli strumenti di gestione della creatività e applicali come linea guida per la tua dolce proposta gastronomica. Sviluppa il tuo potenziale creativo.

Una formazione che copre lo studio di materie prime e prodotti, tecniche, elaborazioni, metodologie e tendenze.

Prodotto : Scopri le proprietà organolettiche e chimico-fisiche delle diverse materie prime e prodotti, per ottenere risultati ottimali nelle tue proposte di dessert e dolci.

Tecniche : Sarai in grado di utilizzare e applicare le tecniche più innovative e attuali. Un viaggio dalla tradizione alle avanguardie che miglioreranno il livello delle tue dolci creazioni.

Tendenze : Scopri l’importanza dei principi di formulazione applicati all’innovazione. Scopri le tendenze della cucina dolce e dei dessert al fine di trasformare le tue proposte culinarie in offerte attraenti e contemporanee.

Creatività : Ti forniremo gli strumenti più recenti per promuovere la creatività e raggiungere i tuoi obiettivi. Sviluppa le tue conoscenze in questo settore e aumenta la tua capacità di innovazione.

— Diploma Istituto Alberghiero
oppure
— Esperienza come Cuoco o Aiuto di almeno 2 anni

Possibilità di Finanziare il Corso con il Banco Sabadell. Finanziamento da attivare con appoggio alla Banca Italiana di riferimento del partecipante (lo studente italiano attiva il finanziamento con la Banca spagnola che richiede garanzia alla Banca italiana)

Il processo tipico di iscrizione vede le seguenti fasi:

  1. Compilazione del Formulario di Ammissione
  2. Pagamento di 150 €, per il Colloquio di Ammissione, via PayPal o Bonifico Bancario (la cifra viene restituita in caso di mancata ammissione)
  3. Realizzazione di un Colloquio di Ammissione con un docente Gasma (entro 24 ore dal pagamento delle 150 €)
  4. Conferma di Ammissione (per email)
  5. Pagamento Quota Riserva Posto (circa il 50% del Costo del Corso)
  6. Saldo del Corso, entro 1 mese dall’inizio.