Gasma Scuola di Cucina Spagna Corso di cucina

corso di cucina e mondo dolce

Trimestrale
Presso: Gasma, Valencia (Spagna)

Scopri la grande sinergia tra cucina dolce e salata e sarai in grado di progettare proposte innovative.

Con il Master di Cucina e Mondo Dolce viaggerai nelle cucine del mondo per unirle alle nostre attuali proposte attraverso l’elaborazione e la conoscenza delle materie prime.
Eserciterai le tecniche della cucina classica per estrarne l’essenza e imparerai quelle più innovative per aiutarti a sviluppare il tuo potenziale creativo.
Sarai in grado di configurare un’offerta gastronomica unica e originale e imparerai le ultime tendenze internazionali.
Gasma opta  per una metodologia innovativa e un ruolo attivo per i partecipanti: sessioni pratiche, corsi di perfezionamento, seminari, visite, ecc.
Al completamento del Master, gli studenti devono accreditare le competenze acquisite in un Progetto finale del Master eminentemente pratico.
La formazione include stage nei migliori ristoranti gastronomici al termine del periodo di insegnamento e al completamento del Progetto finale del Master. La durata del tirocinio è di 350 ore, che può essere validata accreditando le competenze.

  • Data inizio: 14 settembre 2020 + 2 mesi di tirocinio curriculare
  • durata: annuale
  • crediti: 67 ECTS
  • frequenza: obbligatoria
  • stage: 350 ore
  • lingua: spagnolo / italiano
  • sede: Gasma, Castellón  (Spagna)

Argomenti di studio

Tecniche gastronomiche
  • Le conoscenze tecniche sono uno strumento fondamentale per realizzare interessanti proposte gastronomiche.
    Questo Master rivisita le tecniche più classiche e all’avanguardia mantenendo la gestione della creatività come filo conduttore.
Food Trend
  • Le tendenze gastronomiche sono le linee guida che regolano la domanda del mercato.
    Per questo motivo, in questo Master esamineremo le proposte che rappresentano la cucina contemporanea e il mondo della pasticceria.
Cucina Dolce
  • Il programma di studio coprirà i contenuti dalle basi della classica pasticceria da forno alle tecniche più all’avanguardia.
    Gli studenti impareranno le proprietà delle materie prime, le nuove tendenze del mercato e le proposte più innovative che consentiranno loro di creare un’offerta gastronomica dolce di qualità.

Le materie di questo Master offrono allo studente una formazione completa sulle tecniche e tendenze culinarie più innovative sia in cucina che in pasticceria.

Tecniche Gastronomiche : Le conoscenze tecniche sono uno strumento fondamentale per realizzare interessanti proposte gastronomiche. Questo Master rivisita le tecniche più classiche e all’avanguardia mantenendo la gestione della creatività come filo conduttore.

Tendenze : Le tendenze gastronomiche sono le linee guida che regolano la domanda del mercato. Per questo motivo, in questo Master esamineremo le proposte che rappresentano la cucina contemporanea e il mondo della pasticceria.

Cucina dolce : Il programma di studio coprirà i contenuti dalle basi della classica pasticceria da forno alle tecniche più all’avanguardia. Gli studenti impareranno le proprietà delle materie prime, le nuove tendenze del mercato e le proposte più innovative che consentiranno loro di creare un’offerta gastronomica dolce di qualità.

— Diploma Istituto Alberghiero
oppure
— Esperienza come Cuoco o Aiuto di almeno 2 anni

Possibilità di Finanziare il Corso con il Banco Sabadell. Finanziamento da attivare con appoggio alla Banca Italiana di riferimento del partecipante (lo studente italiano attiva il finanziamento con la Banca spagnola che richiede garanzia alla Banca italiana)

Il processo tipico di iscrizione vede le seguenti fasi:

  1. Compilazione del Formulario di Ammissione
  2. Pagamento di 150 €, per il Colloquio di Ammissione, via PayPal o Bonifico Bancario (la cifra viene restituita in caso di mancata ammissione)
  3. Realizzazione di un Colloquio di Ammissione con un docente Gasma (entro 24 ore dal pagamento delle 150 €)
  4. Conferma di Ammissione (per email)
  5. Pagamento Quota Riserva Posto (circa il 50% del Costo del Corso)
  6. Saldo del Corso, entro 1 mese dall’inizio.