Seminario Mercato Enologico e Carta dei Vini: Fatto!

1024 683 FOOD ART LAB

Seminario Mercato Enologico e Carta dei Vini: Fatto!

Food Art Lab seminario wine selection e carta dei vini Firenze

Molto interesse per il Seminario Operativo su MERCATO ENOLOGICO E CARTA DEI VINI.

Aldo Fiordelli [classe ’77, di Firenze. Giornalista professionista e critico gastronomico. Scrive per l’Espresso – Guida I Ristoranti d’Italia, collaboratore della guida ai vini. Ha una rubrica sulle aste del vino su Civiltà del Bere. Ha scritto: “Tartufo, usi e costumi del diamante della tavola”, “Il Caffè Michelangelo” e “Invito a cena al Palagio – La cucina di Vito Mollica”] ha spiegato le tendenze del mercato del vino nei grandi marchi e le collegate strategie di scoperta e di nicchia. Una miniera di notizie utilizzime per chi vuole caratterizzare la propria carta o la propria offerta enologica.

Leonardo Voulashi [imprenditore lungimirante proprietario di PANE AMORE E FANTASIA a Firenze] ha raccontato il caso della sua azienda, che in un quadriennio, da panetteria si è trasformata un un luogo esclusivo per la degustazione di vini champagne. Luogo frequentato da target medio-alti e da turisti internazionali. Fatturato quadruplicato. Ci ha spiegato anche con nasce la sua piattaforma RAPID WINE dove trovare oltre 100 etichette di Champagne da degustazione, nonché vini rari di grande marca e di produttori di eccellenza.

A partire da queste sollecitazioni ed esempi, i partecipanti ai Seminari FOOD ART LAB (R) possono attivare Formazione o Consulenza su misura.

Food Art Lab seminario mercato enologico Firenze