7 Seminari dedicati ai Ristoratori

1000 500 FOOD ART LAB

7 Seminari dedicati ai Ristoratori

Food Art Lab corsi dedicati ai ristoratori Firenze
Sei un ristoratore: eccellere si può !

Molte trasmissioni televisive parlano delle differenze tra ristorazione ordinaria e ristorazione di successo. Con il contributo di riconosciuti esperti, i Seminari per Ristoratori di FoodArtLab chiamano i ristoratori a sviluppare insieme soluzioni inerenti alcuni ‘temi caldi’ della ristorazione contemporanea. Quelli che fanno la differenza. Per iniziare abbiamo scelto 7 tematiche forti.

  1. Quali sono le fasi per riqualificare un’attività ristorativaCome fare per uscire dall’anonimato e diventare un locale esclusivo e molto frequentato?
  2. Come integrare alla ristorazione l’Enoteca e la Birroteca, per rinnovare l’interesse dei clienti e fare utili?
  3. Come sfruttare al meglio le possibilità offerte dal moderno Food Delivery (Foodora, Justeat, Deliveroo etc.)?
  4. Facile dire Food Social Media Marketing. Ma come integrarlo agli strumenti di visibilità e promozione consueti?
  5. Quali sono le soluzioni tecniche, i costi e rendimenti di una strategia di pubblicità e visibilità Social?
  6. Conoscere le Tendenze Internazionali della ristorazione 2019-2020 per trarne profitto; ovvero: come rinnovare costamentente un Ristorante mantenendone l’identità?
  7. Infine, un tema spinoso per tutti gli imprenditori. Come Reclutare Personale (HR – Human Resources), Motivarlo, Farlo Crescere, dando valore alla propria azienda? Il turn-over esasperato che mette a rischio l’attività non ha più ragione di esistere.

Ognuno può seguire (iscriviti qui) i seminari di suo interesse. Il consiglio è di partecipare al primo il primo Seminario, d’inquadramento generale, e unirvi poi temi specifici.

La ristorazione moderna di successo è fatta di dettagli, dentro al piatto e – soprattutto – fuori.

Una parola sul metodo. I seminari affrontano la teoria, certamente, propongono soluzioni soluzioni tecniche, ma soprattutto mostrano Casi Studio di locali che con scelte mirate hanno saputo distinguersi. Vi spieghiamo come loro hanno fatto, in concreto a emergere e a guadagnare.