La Leggenda dei Frati, Ristorante 1* Michelin a Firenze. Ci piace

1024 607 FOOD ART LAB

La Leggenda dei Frati, Ristorante 1* Michelin a Firenze. Ci piace

Food Art Lab Seminario di Impiattamento & Food Design Firenze

“S’inizia bene e si continua meglio… Dopo una salita vertiginosa per chi lo raggiunge a piedi, varcata la soglia del bellissimo complesso museale di Villa Bardini (non lontano da Palazzo Vecchio), vi attende un’atmosfera elegante ed accogliente, mentre la cucina riesce a stupirvi con sapori creativi e moderni, sicuramente convincenti. Una vera e propria esperienza multisensoriale! ”
(Gli ispettori della Guida Michelin)
Siamo stati a mangiare qui in incognito e la cucina di Filippo Saporito non ci ha deluso. Ambiente bellissimo, panorama mozzafiato, piatti belli e interessanti, gusto ricercato…

“Lo chef Filippo Saporito è sempre in movimento, mai pago dei traguardi raggiunti; la sua curiosità lo porta di continuo a cercare, sperimentare e perfezionarsi. Un centro di gravità, tuttavia, l’ha trovato anche lui nell’interesse verso una cultura gastronomica del territorio e dei sapori di una volta, selezione scrupolosa di materie prime e preferibilmente da filiere sostenibili: la carne, nelle sue varie declinazioni (sopprassate e cotechini), ma anche pane e pasta preparati con farine speciali da grani antichi, prodotte artigianalmente e macinate a pietra.”